Libreria Il Campanile - Logo

IL CAMPANILE

STORIA

ATTIVITà SERVIZI PRODOTTI CONTATTI MAPPA

 

ARCHIVIO NEWS

Nata come cooperativa nel 1980 la libreria si è negli anni evoluta.
Dopo vent’anni di vita, con una attività continua e sempre in crescita, la cooperativa, adeguandosi all’evolversi delle circostanze, ha ceduto l’attività agli attuali titolari, anch’essi provenienti dalla stessa base culturale cattolica che hanno dato all’opera nuova linfa vitale e nuova forza propositiva.

è così che negli ultimi anni si sono susseguite manifestazioni capaci di inserirsi a pieno titolo, per la qualità degli ospiti e per le capacità organizzative, nelle manifestazioni culturali cittadine.
In tali occasioni si è ritenuto di dare spazio sia alla presentazione di opere di giornalisti del calibro di Antonio SOCCI, Renato FARINA, Giuseppe DE CARLI che all’approfondimento di libri legati al grande artista caravaggino Michelangelo Merisi quali: “Caravaggio l’urlo e la luce”di Roberto FILIPPETTI e “Il drappo rosso del Caravaggio” di Franco SIGNORACCI.

Non da ultimo va segnalato l’impegno a sostegno di testimonianze di fede tra le quali: “Barabba” del brillante attore Pedro SARUBBI e “Volti e stupore” della coppia suor Maria Gloria RIVA - Fabio CAVALLARI.

Dal 2005 la libreria è membro attivo di ITACANETWORK, una rete di librerie distribuite su tutto il territorio nazionale, facente capo alla casa editrice bolognese ITACALIBRI. Tale iniziativa ha portato un accrescimento qualitativo della libreria nella gestione e nell’organizzazione pur consentendole di mantenere una completa autonomia operativa.
Ne è prova il motto che contraddistingue il network che recita “arcipelago di Librerie libere”.

Dal 7 dicembre 2008, la libreria è stata ulteriormente ampliata e completamente ristrutturata, capace così di offrire nuovi spazi espositivi per mostre sia di quadri e fotografie sia di oggettistica. Ne è la prova la mostra permanente di riproduzione in pictografia di opere del Caravaggio realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate di Città di Castello (PG).

Vi aspettiamo in libreria, Daniela e Germano.

 

Libreria Il Campanile - TOP
 

COPYRIGHT 2003 - DATAdocens